Soprattutto nelle stagioni fredde, il camino e' sempre il protagoniste delle case diventando il nucleo piu' amato e piu' vissuto di tutta la casa. Capace di creare un'atmosfera davvero unica e accogliente per le persone che abitano tale casa e lo rende davvero da un accessorio a un qualcosa con cui aggrapparsi per vivere un momento di relax in famiglia. Dai caminetti tradizionali, ai caminetti in vetro per riscaldamento con fiamma. Una volta era diffuso in poche abitazioni, ma oggi grazie alla grande richiesta e soprattutto grazie alla versatilita' dei modelli e materiali e' molto piu' diffuso. Sono disponibili davvero per ogni stanza e adattabili per ogni stile di arredo, da interni ma anche esterni.
Il blog dello Studio Domus Case nasce dal desiderio di proporre suggerimenti per l'arredo attraverso la pubblicazione di foto di interni di case da sogno. Sono poche le persone che possiedono case di lusso ma le idee possono essere utili per la realizzazione di un buon progetto per la casa di tutti !!!
Cerca nel blog
martedì 3 dicembre 2013
Caminetti e camini per un atmosfera magica a casa tua!
Un caminetto ha la capacita' di creare atmosfere magiche e suggestive, capace di trasformare la tua casa prevalendo su tutto e diventando cosi' il punto di forza della tua casa, tutti sogniamo un momento magico intorno al calore di un camino con la complicita' della propria famiglia. I tradizionali camini a focolare aperto sono ancora oggi uno degli elementi d'arredo più amati e ricercati. Negli ultimi anni troviamo i camini di ogni stile adatti per ogni tipo di casa, dalla piu' tradizionale alla piu' moderna grazie alla grandissima vasta di scelta che propone il mercato di oggi. La struttura è costituita da rivestimenti non infiammabili, materiali come pietra e mattoni. È stato utilizzato in passato soprattutto nelle cucine di campagna per cucinare e riscaldare, ma oggi è utilizzato principalmente come decorazione, o come ausilio al riscaldamento centrale della casa. Una volta era il fulcro della casa tradizionale, tutti gli ambienti si sviluppavano intorno alla sala del camino, era la parte essenziale della casa, oggi solo poche case hanno il caminetto e lo utilizzano per le sue capacità di riscaldamento e cottura di cibi tradizionali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento